Comunicato di Federazione n. 45/2023 del 7 dicembre 2023

REGIONE PIEMONTE – Recepimento delle Linee Guida nazionali per la Valutazione di Incidenza. Revoca della deliberazione della giunta regionale n. 54-7409 del 7/4/2014 e s.m.i..

Riceviamo ed inoltriamo quanto in allegato

01 dicembre 2023 – ore 09.00 – in presenza Ricerca e innovazine in frutticoltura. Attività 2023

presso Manta (CN), Via Falicetto 24

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

01 dicembre 2023 – ore 09 – webinar Corso di specializzazione per il pest management nell’azienda alimentare

Massimo 100 iscritti

costo 70 euro iva inclusa se iscrizione entro 15/10 50 euro iva inclusa

Chiusura iscrizioni 15/11/2023

per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfXraAs4PTvKJyrFYgbdd9Q58EoDMsFoENOh7lzC5zF6AIS2Q/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0&pli=1

Per approfondimenti scrivere a f.concaro@satasrl.it

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

04 dicembre 2023 – ore 14.30 – in presenza Bosco, forestazione e territorio. La giusta via tra ambiente e valorizzazione della risorsa

presso Sala Palazzo Monferrato, Via S. Lorenzo 21, Alessandria

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro venerdì 1 dicembre al link:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdwVZ2oWSgwTICfk72xWmGR8K4069SUc-Ne3ArE-KT_54VaUg/viewform?usp=sf_link

Nel modulo di adesione è possibile anticipare quesiti e casi pratici che verranno esaminati durante il seminario.

Gli iscritti riceveranno via email la conferma di avvenuta iscrizione

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

13 dicembre 2023 – ore 14.30 – in presenza e webinar Ricerca e Innovazione 2023 – Fragola e Piccoli Frutti

presso Centro sperimentale orticolo, Boves, Via Albertasse, 16

e su zoom: https://us06web.zoom.us/j/88958630658?pwd=Gohvq6pSRdiBgYyxsDAQbWvYfXMrnN.1

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

15 dicembre 2023 – ore 09.00 – in presenza Ambiente, agricoltura, paesaggio e turismo: formare per impiegare

presso Aula Magna Istitituto G. Penna, Località Viatosto n. 54 – 14100 – ASTI

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

18 dicembre 2023 – ore 09.00 – in presenza La legge Serpieri: 100 anni a tutela del territorio

presso VERBANIA – Via dell’Industria n°25, Sala “Ravasio”

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

18 dicembre 2023 – ore 14.30 – webinar Il protocollo d’igene in ambiente protetto

Massimo 300 partecipanti

iscrizione obbligatoria compilando il forma allegato ed inviandolo all’indirizzo: info@ageon.it

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

20 dicembre 2023 – ore 18.00 – in presenza e webinar Agricoltura nel mondo: Giappone

pressso Aula Samev 2, Largo P. braccini 2, Grugliasco.

Link collegamento online: https://unito.webex.com/meet/samuele.depetris

Maggiori informazioni nella locandina allegata e sul catalogo nazionale

– EVENTI BEST IDEAS FORMAZIONE ACCREDITATI CONAF – Riceviamo ed inoltriamo eventi formativi accreditati dal CONAF disponibili sul catalogo nazionale (maggiori informazioni nelle locandine allegate):

– La Valutazione della stabilità degli alberi: Analisi visiva / 12 e 13 dicembre 2023 / COSTO DEL CORSO: € 310,00 + IVA iscritti ad Ordini ed Albi /  presso BEST IDEAS – Francavilla al Mare, Via Nazionale Adriatica Nord, 58

– Valutazione degli impatti per uno Studio di Incidena Ambientale (VIncA valutazione appropriata): metodologia e analisi di un caso studio reale / Corso intensivo online 8 ore (2 gionate da 4 ore modalità FAD) / 12 e 13 dicmebre 2023 / Max partecipanti 25, costo 130+Iva (per dottori agronomi e forestali) – Info e iscrizioni segreteria BEST IDEAS 08549221, info@bestideas.it , 3515618509

– FUNGHI AGENTI DI CARIE DEL LEGNO. Sviluppo e velocità di diffusione delle diverse specie fungine all’interno degli alberi / 14 dicembre 2023 / Costo del corso: € 170,00 + IVA per iscritti ad Ordini ed Albi / presso Aula Didattica BEST IDEAS – Francavilla al Mare, Via Nazionale Adriatica Nord, 58

– CONSOLIDAMENTO DEGLI ALBERI / 15 dicembre 2023 / presso Aula Didattica BEST IDEAS – Francavilla al Mare, Via Nazionale Adriatica Nord, 58

– EVENTO ODAF MARCHE

Riceviamo ed inoltriamo evento FAD patrocinato da Odaf Marche, disponibile anche su catalogo conaf: I CONTRATTI DI FIUME UNO STRUMENTO DI GESTIONE DEI TERRITORI E DEI PAESAGGI FLUVIALI- WEBINAR – 05 DICEMBRE 2023 ORE 18.00 -19.30 – link per partecipare: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZcuduCsrT8sHtDkfdSF_71LczOGgptO4JYG#/registration

Maggiori informazioni nella locandina allegata e presto sul catalogo nazionale